[Recensione]Nintendo Wii

« Older   Newer »
  Share  
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 8/3/2007, 18:58




Scatola
image



La Nintendo Wii!!
image


image


image



Eccola in tutta la sua lucentezza!! Si nota chiaramente che la Nintendo ha avuto non pochi cambiamenti per quanto riguarda il design della sua ultima console..se si ricordano le console passate,noteremo con facilità che in quest'ultima oltre che nel resto,dal punto di vista design l'azienda si è impeganta di più!!:D
Oltre ad una maggiore ergonomicità la nostra console può essere disposta sia in verticale che in orizzontale,a seconda dei gusti dell'utente.
La parte frontale oltre i 3 pulsanti Power, Reset ed Eject comprende un vano che contiene uno slot per SD cards e un pulsante di sicronizzazione (per il wifi).


Nella parte posteriore troviamo 2 porte USB 2.0, l'ingresso video e power e quello della sensor bar. Presente una piccola griglia per l'areazione. La console è sileziosissima, i rumori appena percettibili sono quelli della ventolina e della lettura del disco. Peccato per la porta ethernet non presente, ma presto uscirà un adattatore ethernet to usb 2.0.La console legge solo Dvd Wii e mini Dvd del Gamecube.

La postazione di Gioco
image


Questo è l'ambiente in cui abbiamo ammirato le fantastiche doti della cara appena uscita Wii :woot: :woot: Dalla TV potete anche vedere la risoluzione dei primi giochi che sono uno dei difetti del wii :unsure:




La dashboard e i canali

Accesa la console, dopo le configurazioni iniziali, si presenta un menu formato da 3 quadrati in altezza per 4 in larghezza (le pagine sono 4 ognuna con 12 cubes appunto). A partire dal primo:

- Canale Disco (per giocare ai giochi Wii e Gamecube)
- Canale Mii (per creare personaggi personalizzati da utilizzare nei giochi come WiiSports e WiiPlay)
- Canale Foto (per guardare le proprie immagini presenti su memory card, modificarle, aggiungere effetti, disegnarci sopra, aggiungere stamps o creare un puzzle di diversi pezzi da riassemblare con registrazione del record. Grazie alla presentazione possiamo visualizzare le immagini lentamente con begli effetti di zooming in e out e transizione, con musica di sottofondo selezionabile dalle preimpostate o addirittura dagli mp3 salvati sulla SD)
- Canale Shop (per acquistare i giochi per virtual console e altra roba)(*la virtual console è l'emulatore interno che permette di far rivivere i classici dello NES, SNES, Nintendo 64, Mega Drive, Turbograf e Sega Master System, almeno per ora sono quelli annunciati, comodamente giocabili con un pad classic da 19€ che prende un po da tutte le console nintendo, e ha anche gli analogici). Grazie a questo canale è possibile upgradare costantemente il firmware della console, che contiene miglioramenti vari.
- Canale Meteo e previsioni(permette divedere il meteo in ogni parte del mondo, al momneto è inattivo)
- Canale News (permette di vedere le notizie del giorno, anch esso inattivo ma presto attivo insieme al collega meteo entro natale, se non erro)
- I restanti blocchi invece saranno occupati dai giochi della virtual console e forse dai programmini o chissa che

In basso c'è un registro che contiene i messaggi degli amici aggiunti e che ti anno agguinto dalla rete, ed inoltre fornisce tantissime informazioni sulle sessioni di gioco della giornata. A fianco del registro c'è il menu Wii che permette di fare le varie regolazioni Video, TV, Audio, Internet, Connessioni, Sensibilità e tutto il resto.
Cambiando i DNS da questo menu sono riuscitit a reindirizzare il canale Wii Shop a Google, da cui si è in grado di navigare in rete.

Presto verrà rilasciato FREE il motore di ricerca Opera 9 per la console, già disponibile per Nintendo DS.

Il Wiimote!!

image


image


Ecco il tanto acclamato wiimote che offre una giocabilità ricoluzionaria e mai provata prima!!!! Con questo semplice telecomando possiamo divertirci, assieme all'altro pad, a giocare interattivamente ai nostri giochi preferiti.
iconosce la forza, la torsione, la posizione e l'inclinazione lasciando immaginare tutti i possibili impieghi nei futuri giochi. Con Wii Sports e Wii Play abbiamo giusto un assaggio delle funzionalità base del pad, con il tennis, il golf, il bowling, il baseball, la boxe, e in wiiplay la shooting gallery, pesca, air hockey, ping pong, biliardo, cerca mii (trovare le coppie di mii o particolari mii richiesti tra i propri in mezzo ad una folla sempre più grande), carrarmati (tipo quel vecchio gioco dei carrarmati dove si devono distruggere i tanks nemici) e una corsa di cowboy (impugnando orizzontalmente il pad e inclunandolo a destra e sinistra come un volante per girare, in avanti e indietro per accelerare e rallentare/impennare, e spostandolo in aria per saltare). Per i giochi più elaborati si connette il nunchacku o nunchuck, leggerissimo analogico con 2 tasti a grilletto sempre dotato di sensori di movimento.
In più uno speaker integrato nel telecomando riproduce la maggior parte dei suoni dei giochi, come i colpi di spada, gli allarmi, avvisi, click, hover sui bottoni, e musichette varie. Molto coinvolgente e simpatico a mio parere. Il volume e altre impostazioni del pad sono regolabili dal tasto home.
Attenzione a non rompere oggetti o persone :D perchè da quanto è stato detto,il laccetto che collega il wiimote non è tanto resistente e in America sono stati molti i casi di TV safsciate proprio dal lancio involontario del wiimote contro il vetro della TV..:D :D

Qualche gioco
image


Inoltre da poco Il wii riconosce certi tipi di video, è uscito un convertitore video per creare video leggibili da wii, provato e funzionante! si possono fare tutte le operazioni che si fanno con le foto,ottimo il puzzle in movimento e la presentazione.:D

Un sentito ringraiamento all'amico donaz per la disponibilità.. ;)

Edited by _.-'S0nnY'-._ - 9/3/2007, 08:14
 
Top
0 replies since 8/3/2007, 18:58   427 views
  Share