Case per mini Atx

« Older   Newer »
  Share  
..hArD™..
view post Posted on 3/3/2007, 13:48




ciao!!!

Volevo kiedere a tutti quelli che , ovviamente, lo sanno Come posso costruirmi un case da 0 per un miniatx.

Ovvero un carpc. o voompc ( stessa cosa )

Mi servivano i materiale che potrei usare, isolanti, e anche per tenere stabile il tutto, dato che l installazione verra effettuata in auto.



Grazie
 
Top
The Dragonslayer
view post Posted on 3/3/2007, 13:53




be considerando, che i case mini itx sono vermaente piccoli e tecnologici penso che sia difficile con le attrezzatre che si hanno in casa potersene creare uno di sana pianta.. potresti spendere un capitale...
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 3/3/2007, 14:08




mmm beh + ke altro

mi serviva un case fatto da moi, xke devo inserirlo in macchina :P
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 3/3/2007, 14:10




E poi usi il pc in macchina??
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 3/3/2007, 14:25




si.. certo ! ma m iserve sapere se il compesato e la moquyette come rivestivemnto andavano bene
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 3/3/2007, 14:26




ma come fai a collegarlo alla batteria? l'alimentazione ti basta? comunque il compensato per il raffreddamento dei componenti interni del PC non è proprio indicatissimo, meglio delle lamiere in ferro o alluminio...
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 3/3/2007, 14:31




il collegamento è fatto con un adattaore ke da 12 passa a 250 volt,

collegato asuoa volta ad un aomplificatore per il collegamento alle casse, inquanto alla visualizzazione ho installato un monitoro lcd da 7 " incastonato nel cruscotto...

se mi dai una lista di materiali mi verrebbe + comodo :)
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 3/3/2007, 14:40




Ah interessante,senti ti scoccerebbe fare qualche foto al tuo impianto e postarle sul forum? Magari in un altro topic! Mi piacerebbe vedere come hai fatto perchè sembra una cosa interessante!!
Per i materiali te l ho detto,la cosa migliore per il case sono delle lamiere che si raffreddino bene ma che non conducano all'inverosimile(motivo perchè un case in rame non sarebbe proprio il max del max anche se da un punto di vista di raffreddamento sarebbe il top).Quindi i materiali più indicati e utilizzati sono leghe in ferro e alluminio(quest ultimo un pò migliore perchè più leggero e più veloce a raffreddarsi)...quindi vai pure sulle leghe in ferro/metallo/alluminio. O se no nella sezione mercatino c è il mio vecchio case in vendita lo squarci e te ne fai uno come vuoi tu :D :D :D :D
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 3/3/2007, 15:02




xDDDDDD

calcola ke è in macchina quindi devo fare na cosa interessante, xke non so se metterlo nel baule o nel cruscotto lol :D
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 3/3/2007, 15:31




Capito...ma che computer è? perchè se non necessita di un particolare raffreddamento puoi anche farlo più presentabile...o magari gli metti delle lamiere e poi le ricopri...
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 4/3/2007, 19:23




mmm il problema è ke DEVE essere presentabile :)

xke tu calcola ke io poi, se lo lasciassi nel baule. dovrebbe per lo meno avere un aspetto decente :P


xke ho visto addirittura gente, ke lasciava i componenti x aria :s

quindi prima m informo per bene e poi quando inizio a fare il porgettus velo posto :D

ps.

sai dove posso trovar gli skemi elettrici del cruscotto della 207 ? :P


sto ved in giro ma ness sa nada :'( :cry:
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 4/3/2007, 23:56




Ok saremo felici di vedere cosa combini!!
Per gli schemi elettrici però non so proprio...ti servirebbero per collegarli poi al PC?
 
Top
..hArD™..
view post Posted on 5/3/2007, 08:09




anke, ma sopratutto per capire, dove inserire questo benedetto lcd :s


il cruscotto è perfetto, ma mi serve lo skema di come è fatto. altrimenti, riskio di tagliare o invertire
poi qualke cavo :s


ma non si trovano da nessuna parte.. mi sa ke andro direttament in concessionaria
 
Top
_.-'S0nnY'-._
view post Posted on 5/3/2007, 10:18




Mmh capito, si forse è la cosa migliore oppure da un meccanico...Tienici informati di come procedono le cose!!!!!
 
Top
13 replies since 3/3/2007, 13:48   247 views
  Share